Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Albo Pretorio

 

L' Albo Pretorio è lo spazio dedicato all'affissione degli atti destinati, per legge, regolamento o disposizione comunale, alla conoscenza pubblica. In queste pagine il Comune pubblica i dati identificativi principali e le immagini digitali degli atti e li mette a disposizione di chiunque ne abbia interesse per la consultazione e la stampa (come previsto dalla legge n°69 del 18 giugno 2009). Per la consultazione del materiale in bacheca occorre rivolgersi all'ufficio dell'Albo Pretorio. Nessun atto può essere portato fuori dal Comune, ad eccezione di quelli per i quali si richiede copia tramite accesso agli atti ed il pagamento del costo della fotocopia.

Ufficio Messi Notificatori

L'Ufficio Messi si occupa della gestione totale della notificazione di atti di natura amministrativa e tributaria della propria Amministrazione e di tutte quelle che ne facciano apposita richiesta, avvalendosi della facoltà concessa dalla legge. La principale formalità della notificazione consiste nella consegna di una copia dell'atto da notificare nella residenza, dimora o domicilio del destinatario; la quale si esegue con l'intervento del messo notificatore, nella qualità di pubblico ufficiale, che tanto nell'originale che trattiene per restituirlo al richiedente, che nella copia da consegnare all'interessato, appone la relazione di notifica, che equivale ad un atto pubblico. Se non è possibile eseguire la consegna per irreperibilità del destinatario, e delle altre persone legittimate, o per incapacità o rifiuto a ricevere l'atto da parte di queste ultime, il messo notificatore deposita la copia nella Casa comunale (corso Umberto, I), affigge avviso del deposito, nei modi prescritti, nella sede dell'abitazione o dell'ufficio o dell'azienda del destinatario e gliene dà notizia per raccomandata con avviso di ricevimento. La notificazione si perfeziona alla conclusione delle formalità descritte, e specificatamente dal giorno di spedizione della raccomandata, dove iniziano a decorrere gli effetti previsti.

Ufficio Albo Pretorio

Ufficio Albo Pretorio Piazza Umberto I, 16 - 64035 Castilenti (TE) E-mail: protocollo@comunedicastilenti.it

 

Pubblicazioni

 

Determinazioni dirigenziali,delibere di Consiglio e di Giunta, pubblicazioni di matrimonio, gare, concorsi, atti vari.

Ultimo aggiornamento: 26/01/2022

Ultime Notizie

15/03/2024

Piano di Emergenza Esterna stabilimento INFN – Laboratori Nazionali del Gran Sasso (AQ)

Pubblicato in: Protezione Civile

Leggi di più
07/03/2024

ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL'ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA

Pubblicato in: Elezioni

Leggi di più
05/03/2024

Apertura ufficio elettorale

Pubblicato in: Avvisi

Leggi di più
29/02/2024

RILASCIO CERTIFICATI PER ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI AL VOTO

Pubblicato in: Avvisi

Leggi di più
Tutte le notizie

Utilità

Amministrazione Trasparente
Albo Pretorio
Uffici
Bandi di gara
Deliberazioni
Fatturazione Elettronica
Bandi di concorso
Determinazioni
Calcolo IUC
Regolamenti
Ordinanze
Posta Certificata
Bilancio
Pubblicazioni di matrimonio
Numeri Utili