LOGO-UNIONE.jpg

L’Ambito di Gestione Sociale “L’Unione dei Comuni Colline del Medio Vomano” attiverà l’intervento “Servizi per le persone in condizione di disabilità gravissima” annualità 2019.

L’importo mensile per la disabilità gravissima annualità 2019 sarà di € 400,00 per 12 mensilità;

Nella valutazione delle domande per l’ammissione al beneficio, sarà redatta una graduatoria nei limiti delle risorse disponibili e, pertanto, saranno utilizzati i criteri di priorità che tengano conto innanzi tutto della valutazione dell’intensità del bisogno assistenziale e in secondo luogo delle condizioni reddituali (ISEE socio sanitario). Ossia, a parità di bisogno assistenziale precede in graduatoria colui che possiede l’ISEE più basso.

Ai sensi dell’atto di indirizzo applicativo per lo sviluppo locale degli interventi rivolti alla non autosufficienza si avvisa che l’assegno per le disabilità gravissime è incompatibile con l’assegno di cura, l’assegno vita indipendente ed altre prestazioni economiche di carattere nazionale e regionale avente le medesime finalità e che si riferiscono allo stesso effettivo periodo progettuale . Le domande, per accedere all’intervento, complete degli allegati previsti, devono pervenire all’Ufficio dei Servizi Sociali dell’Unione dei Comuni Colline del Medio Vomano , entro le ore 12:00 del 29/01/2021 utilizzando il modello in allegato, pena l’esclusione.

Documenti da allegare alla domanda :

  • Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE socio-sanitario ai sensi dell’art. 6 DPCM 153/2013) in corso di validità o DSU;
  • Certificazione ai sensi dell’art. 3, comma 3, della Legge n. 104/92;
  • Certificazione di invalidità al 100% e indennità di accompagnamento;
  • Fotocopia di un documento di identità, in corso di validità, del richiedente.
  • Eventuale attestazione socio-sanitaria dello stato di non autosufficienza permanente e/o non soggetta a margini di miglioramento (rilasciata dal medico curante o altri organismi sanitari e socio-sanitari competenti) per cui non si rende necessaria una ulteriore valutazione da parte dell’UVM.

Per informazioni: Servizio Sociale Unione dei Comuni”Colline del Medio Vomano” 0861/667212.