BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE PER FRUIRE DEL SERVIZIO DI ASILO NIDO E ASSIMILABILI

Pubblicato il 02/01/2024

In ottemperanza al D.Lgs. n. 65/2017, il Comune di Castilenti informa la cittadinanza sulla disponibilità di contributi economici destinati alle famiglie per i servizi di asilo nido e servizi educativi assimilabili. Questa iniziativa si colloca nell'ambito delle azioni volte al sostegno delle famiglie e allo sviluppo educativo dei bambini in età prescolare.

Il finanziamento, ammontante a € 7.668,04 per l'anno 2023, mira a facilitare l'accesso ai servizi di asilo nido, soprattutto per le famiglie a basso reddito. I contributi verranno erogati sotto forma di rimborsi per le spese documentate relative alla frequenza dei bambini dai 3 ai 36 mesi ai servizi educativi per l'infanzia.

Le famiglie residenti nel Comune di Castilenti, interessate a beneficiare di questa opportunità, sono invitate a presentare la loro domanda entro il 31 gennaio 2024. I moduli di domanda e le informazioni dettagliate sulle modalità di presentazione sono disponibili sul sito web del Comune e presso l'Ufficio Servizi Sociali.

Il Comune di Castilenti si impegna costantemente per garantire il benessere delle famiglie e la crescita armoniosa dei più piccoli, considerando l'educazione nella prima infanzia un pilastro fondamentale per lo sviluppo della comunità.

BANDO 2023.pdf
DOMANDA AVVISO 2023.pdf

29/02/2024 RILASCIO CERTIFICATI PER ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI AL VOTO
28/02/2024 Partenza ambulatori mobili