Centro Estivo Montano

Pubblicato il 24/06/2021
Centro Estivo Montano

Questa Amministrazione organizza un centro estivo montano a carattere residenziale in località Pescasseroli (AQ). Il centro estivo è aperto ai minori ambosessi residenti e/o frequentanti la scuola media del comune di Castilenti e la 1^ classe della scuola secondaria superiore di II° grado.

La colonia si svolgerà dal 19 luglio al 25 luglio 2021.

La sede sarà ubicata all’interno di una struttura alberghiera, compreso di vitto e alloggio, situata a mt.1200 di altitudine s.l.m., nel cuore del parco nazionale d’Abruzzo. Lo svolgimento è affidato a personale qualificato che assisteranno e guideranno i minori in attività diversificate fatte di giochi, sport, attività ricreative e didattiche.

Il comune assicura il trasporto dei minori presso la località montana sia il viaggio di andata che quello di ritorno dai punti di raccolta prestabiliti.

Tutti i genitori interessati sono invitati a far pervenire all’Ufficio servizi sociali – Palazzo Comunale – Piano terra, le domande di ammissione dei propri figli, a firma di entrambi i genitori, entro e non oltre le ore 12,00 di venerdì 09 luglio 2021.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

1. Dichiarazione a firma dei genitori con la quale si esonera l’Amministrazione comunale da qualsiasi responsabilità derivante da eventuali incidenti che potrebbero verificarsi durante il viaggio di andata, di ritorno e per tutta la durata del soggiorno;

2. Ricevuta del versamento della somma da individuare in base alla fascia di appartenenza ISEE quale tassa di partecipazione corrispondente a n.6 giorni di pensione completa.

3. Certificato del medico curante sulle condizioni generali del minore con l’indicazione di eventuali allergie o intolleranze alimentari e l’assenza di controindicazioni al soggiorno in ambiente montano;

4. Libretto delle vaccinazioni aggiornato;

5. Documento di riconoscimento ove posseduto e una foto formato tessera.

I modelli per l’iscrizione sono disponibili in allegato, oppure possono essere ritirati presso l’ufficio anagrafe e servizi sociali situato al piano terra dell’edificio comunale nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Per qualsiasi altra informazione rivolgersi al seguente numero telefonico: 0861/999113 – Interno 1 – 320/6254803.

Modello domanda di iscrizione colonia montana 2021.pdf
Tabella ISEE.pdf
IBAN.pdf
Manifesto avviso di partecipazione centro estivo montano 2021.pdf