Colonia Estiva marina Diurna

Pubblicato il 07/07/2020

Questa Amministrazione anche per il corrente anno organizza una colonia estiva marina diurna aperta ai ragazzi ambosessi, residenti in questo comune o che hanno frequentato la scuola primaria (età minima) e secondaria di I° grado (età massima) nell’anno scolastico 2019/2020 del Comune di Castilenti;

La colonia si svolgerà in UN SOLO TURNO ANTIMERIDIANO (07,00 – 14,00) della durata di due settimane con esclusione del sabato e della domenica e dei giorni festivi e sarà articolata nel seguente modo:

TURNO UNICO

Dal 20 luglio 2020

Al 31 luglio 2020

Minori che hanno frequentato le classi della scuola primaria e  scuola secondaria di I° grado

IL SERVIZIO E’ ASSICURATO FINO AD UN MASSIMO DI N.30 MINORI. LE DOMANDE SARANNO ACCOLTE NELL’ORDINE DI ARRIVO AL PROTOCOLLO COMUNALE.

La sede della colonia sarà ubicata all’interno dell’area marina protetta del “Cerrano” di Pineto.  Lo svolgimento sarà affidato a personale qualificato che assisteranno e guideranno i minori in attività diversificate fatte di giochi, sport, attività ricreative e didattiche. Sarà assicurato solamente la colazione.

Il trasporto dei minori sarà organizzato mediante l’istituzione di n.4 punti di raccolta così individuati: uno nel capoluogo in piazza Marconi, uno nella frazione di Villa San Romualdo in piazza della Libertà, uno nella zona industriale all’interno dell’area di servizio “Bagaria” e uno in località Casabianca in Piazza San Lorenzo.

Tutti i genitori interessati sono invitati a far pervenire la domanda di ammissione dei propri figli, a firma di entrambi i genitori, entro e non oltre le ore 12,00 di mercoledì 15 luglio 2020 all’ufficio protocollo (1° piano). NON saranno accettate domande prive di tutta la documentazione richiesta.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

1. Dichiarazione a firma dei genitori con la quale si esonera l’Amministrazione comunale da qualsiasi responsabilità derivante da eventuali incidenti che potrebbero verificarsi durante il viaggio di andata, di ritorno e per tutta la durata del soggiorno;
  2. Ricevuta del versamento della somma di Euro 45,00 (pro-capite) quale tassa di partecipazione comprensiva della colazione.
  3. Certificato del medico curante sulle condizioni generali del minore con l’indicazione di eventuali allergie o intolleranze alimentari e l’assenza di controindicazioni al soggiorno in ambiente marino;
  4. Libretto delle vaccinazioni;
  5. Documento di riconoscimento ove posseduto e una foto formato tessera.

I modelli per l’iscrizione, possono essere ritirati presso l’ufficio del segretariato sociale situato al piano terra dell’edificio comunale nei giorni di lunedì, e mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, oppure scaricati sul sito ufficiale del Comune:www.comune.castilenti.te.it.

Per qualsiasi altra informazione rivolgersi al seguente numero telefonico: 0861/999113.

In allegato l'avviso e il modulo di domanda.

manifesto avviso di partecipazione colonia marina_ (002).pdf
domanda di iscrizione colonia 2019 turno unico (1).doc

26/03/2024 Calendario colloqui candidati servizio civile universale
22/03/2024 FONDO UNICO PER IL WELFARE DELLO STUDENTE E PER IL DIRITTO ALLO STUDIO - PROGRAMMA IO STUDIO