ESERCIZIO DIRITTO DI VOTO A DOMICILIO PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA' CHE RENDANO IMPOSSIBILE L'ALLONTANAMENTO DALL'ABITAZIONE

Pubblicato il 03/05/2022

Il Sindaco rende noto che gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio del trasporto per disabili e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, sono arrunessi al voto nella predetta dimora.
Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far  pervenire  al  Sindaco  del  Comune  di iscrizione nelle liste elettorali, ENTRO LA DATA DEL 23 MAGGIO 2022, una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in  cui  dimo'rano,,  indic-andone   l' ndirizzo   completo.  Alla  dichiarazione   deve  essere allegata copia fotostatica della tessera elettorale nonché un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dalla competente Autorità Sanitaria Locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente  la data della votazione, che attesti,  in capo all'elettore, la sussistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1 dell'art. 1 della Legge n. 46/2009, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del certificato ovvero la condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all'elettore di recarsi al seggio.
Nel caso sia necessario, l'elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune.

In allegato l'avviso completo.

Prot_Par 0002809 del 02-05-2022 - Documento ESERCIZIO VOTO DOMICILIO.pdf

26/03/2024 Calendario colloqui candidati servizio civile universale
22/03/2024 FONDO UNICO PER IL WELFARE DELLO STUDENTE E PER IL DIRITTO ALLO STUDIO - PROGRAMMA IO STUDIO
05/03/2024 Apertura ufficio elettorale