Iscrizione servizio mensa scolastica A.S. 2022/2023

Pubblicato il 15/07/2022
Iscrizione servizio mensa scolastica A.S. 2022/2023

Il servizio di mensa è rivolto ai minori iscritti alla scuola dell’infanzia del Comune di Castilenti. Per poter usufruire di detto servizio, è indispensabile l’iscrizione al servizio del minore.

Tariffe

Con delibera di G.C. n. 11 del 17/03/2022 "Servizi pubblici a domanda individuale. Determinazione tariffe e contribuzioni anno 2022", sono state determinate le seguenti tariffe per l’anno scolastico 2022/2023.

La tariffa, stabilita con riferimento a pasto e da corrispondersi giornalmente sotto forma di "BUONO PASTO", è quantificata in relazione alle sotto indicate fasce di reddito individuate sulla base del calcolo ISEE:

FASCIA ISEE Costo buono mensa
(Iva inclusa)
I Fino a 8.000,00 € 2,50
II Da 8.000,01 a 15.000,00 € 3,00
III Oltre 15.000,01 € 3,50

Il costo del buono pasto è stabilito in base al valore ISEE del nucleo familiare. Per poter usufruire della tariffa corrispondente alla situazione economica della propria famiglia, è necessario presentare al momento dell’iscrizione al servizio un'istanza corredata di attestazione ISEE in corso di validità.

Nel caso di più figli fruitori del servizio di refezione, la quota contributiva è fissata come segue:

• 2° figlio: riduzione del 50%;
  • 3° figlio e successivi: esenzione.

L’esenzione dal pagamento è altresì concessa al minore che risulta in possesso della certificazione di non autosufficienza ai sensi della Legge n. 104/1992 art. 3 comma 3.

In caso di mancata presentazione dell’ISEE, si applicherà la tariffa corrispondente alla III fascia.

Il pagamento dei buoni deve essere effettuato tramite il sistema “PagoPA” direttamente dal sito istituzionale del Comune di Castilenti e i buoni verranno ritirati presso gli uffici comunali.

Iscrizioni

Per iscrivere il proprio figlio alla mensa scolastica si dovrà compilare il modulo della domanda iscrizione a.s. 2022/2023. I modelli cartacei delle domande si potranno anche ritirare direttamente presso la sede comunale.

Le domanda d’iscrizione dovranno essere presentate entro il 20/08/2022 per posta elettronica all’indirizzo protocollo@comune.castilenti.te.it. In caso di impossibilità a trasmettere il modello per posta elettronica, lo stesso potrà essere consegnato direttamente all’ufficio protocollo nell’orario di apertura al pubblico.

Diete per motivi di salute

Per necessità di dieta personalizzata per patologie e/o intolleranze alimentari è necessario presentare il modulo per diete speciali allegando una certificazione medica recente. Il Modulo di richiesta e i certificati medici vanno inviati unitamente alla domanda d’iscrizione.

Modivi di esclusione dal servizio

Non si potrà utilizzare il servizio mensa:

1.  in caso di mancata presentazione della domanda d’iscrizione;
  2.  in caso di mancata regolarizzazione del servizio usufruito negli anni precedenti. Non verrà accettata, infatti, l’iscrizione di coloro che non hanno saldato gli eventuali debiti pregressi.

Domanda iscrizione mensa 2022 2023.pdf
SERVIZIO MENSA SCOLASTICA_2022_2023.pdf
Modulo per diete speciali.pdf

26/03/2024 Calendario colloqui candidati servizio civile universale