Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Pubblicazione del Bando per il Supporto ai Caregiver Familiari - Annualità 2022

Pubblicato il 05/01/2024
Pubblicato in: Avvisi
Pubblicazione del Bando per il Supporto ai Caregiver Familiari - Annualità 2022

Il Comune di Castilenti, nell'ambito dell'Unione dei Comuni Mediovomano, annuncia la pubblicazione dell'Avviso Pubblico per l'assegnazione di contributi a sostegno del ruolo di cura e assistenza dei caregiver familiari per l'anno 2022. Questo bando è stato istituito in conformità al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 ottobre 2022, e si inserisce nel quadro delle iniziative volte al riconoscimento e valorizzazione del lavoro di cura svolto dai caregiver nel contesto familiare.

Il programma è destinato ai caregiver familiari residenti nei comuni dell'Unione, che assistono congiunti conviventi in condizioni di disabilità gravissima. L'iniziativa mira a erogare contributi di sollievo, destinati alla fruizione di prestazioni di tregua dall'assistenza continuativa alla persona assistita, sostenendo così i caregiver nel loro impegno quotidiano.

Per accedere al bando, i caregiver familiari dovranno presentare la loro domanda secondo le modalità e nei termini indicati nell'avviso. Si invita pertanto la cittadinanza interessata a consultare il documento completo per una dettagliata comprensione dei requisiti, delle procedure di partecipazione e delle modalità di erogazione dei contributi.

Con questo provvedimento, il Comune di Castilenti si impegna attivamente nel supporto alle famiglie che si trovano a fronteggiare le sfide dell'assistenza a familiari non autosufficienti, riconoscendo l'importanza vitale del ruolo dei caregiver all'interno della nostra comunità.

Le istanze, debitamente compilate e complete degli allegati previsti dovranno pervenire all’Ufficio protocollo del Comune del beneficiario entro il giorno 16/02/2024.

Per informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio dei Servizi Sociali dell'Unione dei Comuni o telefonicamente al numero 0861/667212.

 Allegati
AVVISO PUBBLICO caregiver annualità 2022.pdf
All. A - modulo di domanda caregiver annualità 2022.pdf

Notizie Collegate
05/03/2024 Apertura ufficio elettorale
29/02/2024 RILASCIO CERTIFICATI PER ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI AL VOTO
28/02/2024 Partenza ambulatori mobili
19/02/2024 Avviso pubblico per la concessione di n. 40 loculi posti nel nuovo cimitero urbano di Castilenti
06/02/2024 APERTURA STRAORDINARIA DELL’UFFICIO ELETTORALE COMUNALE
23/01/2024 AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DEI DESTINATARI DEL PROGETTO "NUOVI PERCORSI INCLUSIVI"

Utilità

Amministrazione Trasparente
Albo Pretorio
Uffici
Bandi di gara
Deliberazioni
Fatturazione Elettronica
Bandi di concorso
Determinazioni
Calcolo IUC
Regolamenti
Ordinanze
Posta Certificata
Bilancio
Pubblicazioni di matrimonio
Numeri Utili