ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL'ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA

Pubblicato il 07/03/2024
Pubblicato in: Elezioni

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 8 e il 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.

La domanda, il cui modello è disponibile sia presso il comune che sul sito Internet del Ministero dell'Interno all'indirizzo: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024, dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata entro l’11 marzo 2024.

In allegato l'avviso completo e la documentazione relativa.

Avviso.pdf
AllegatoC.pdf

30/04/2024 ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITÀ CHE RENDANO IMPOSSIBILE L'ALLONTAMENTO DALL'ABITAZIONE
26/04/2024 Apertura straordinaria dell'ufficio comunale elettorale