Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Ufficio Tecnico

 

 Responsabile: Lupinetti Biagio

 Tel.: 0861 999113

 Email: b.lupinetti@comune.castilenti.te.it

 PEC: utc@pec.comune.castilenti.te.it

 

Le attività dell'Ufficio Tecnico comprendono:

  • Gestione della manutenzione straordinaria e ordinaria del patrimonio comunale in particolare edifici pubblici, uffici e magazzini, alloggi comunali protetti e non;
  • Realizzazione e gestione di Opere Pubbliche dalla progettazione, alla cura delle procedure di predisposizione dei progetti da sottoporre a gara d'appalto, al controllo tecnico contabile, alle fasi di collaudo;
  • Attività di progettazione preliminare, rilievi, redazione di progetti definitivi ed esecutivi, assistenza tecnica delle procedure di esproprio e di appalto, direzione lavori, assistenza e contabilità lavori, alta sorveglianza. Gestione, anche amministrativa, di appalti per lavori in economia;
  • Raccolta curricula dei professionisti che si propongono per le opere di propria competenza;
  • Raccolta referenze delle ditte che si presentano per disponibilità a fornire le proprie prestazioni;
  • Organizzazione del le attività finalizzate alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici di proprietà comunale avvalendosi del personale operaio e/o affidando lavori a ditte specializzate;
  • Organizzazione di attività di studio, proposta e gestione delle risorse assegnate all'ufficio e finalizzate alla ristrutturazione, restauro, risanamento, recupero e valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale;
  • Realizzazione di opere pubbliche con capitale privato (project financing);
  • Studi sintetici, studi di fattibilità e progetti preliminari;
  • Piani di sicurezza (legge 494/96);
  • Svolgimento di tutte le attività tecniche di cui sopra direttamente o, in quanto necessario, mediante professionisti esterni appositamente incaricati, curando in tal caso la scelta, il contenuto, l'affidamento dell'incarico, i rapporti la gestione del contratto professionale, le relative liquidazioni;
  • Interventi di manutenzione straordinaria di aree cimiteriali, progettazione e realizzazione di nuove strutture di tumulazione;
  • Cura delle procedure per la progettazione e le fasi di realizzazione di nuove RSA nonché manutenzione straordinaria delle attuali;
  • Coordinamento e gestione del personale della squadra manutenzioni patrimoniale;
  • Coordinamento e gestione dell'officina meccanica comunale e relative problematiche inerenti la manutenzione di tutto il parco macchine in dotazione all'Amministrazione comunale;
  • Gestione e manutenzione dell'arredo urbano, fontane e strutture destinate a luoghi di culto di proprietà comunale, monumentali e manufatti con valenza storica ;
  • Realizzazione e cura di opere pubbliche sul territorio comunale a valenza forestale e valorizzazione ambientale;
  • Gestione dei condoni e sanatorie edilizie, casi di abusivismo;
  • Rilascio di certificati di abitabilità ed agibilità, certificati di destinazione urbanistica, certificati di conformità urbanistica dei locali e degli alloggi, certificati di perimetrazione urbana etc.

 

Orari apertura al pubblico

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00
Giovedì dalle 15,00 alle 18,00

Ultime Notizie

15/10/2021

Aggiornamento dell'albo unico comunale degli scrutatori dei seggi elettorali

Pubblicato in: Avvisi

Leggi di più
15/10/2021

Aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale

Pubblicato in: Avvisi

Leggi di più
12/10/2021

Avviso pubblico per l’assegnazione di n.1 borsa lavoro sociale

Pubblicato in: Avvisi

Leggi di più
07/10/2021

Avviso pubblico per l'assegnazione di n.2 borsa lavoro sociale

Pubblicato in: Avvisi

Leggi di più
Tutte le notizie

Utilità

Amministrazione Trasparente
Albo Pretorio
Uffici
Bandi di gara
Deliberazioni
Fatturazione Elettronica
Bandi di concorso
Determinazioni
Calcolo IUC
Regolamenti
Ordinanze
Posta Certificata
Bilancio
Pubblicazioni di matrimonio
Numeri Utili